AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

avvocato reato di spaccio roma Things To Know Before You Buy

avvocato reato di spaccio roma Things To Know Before You Buy

Blog Article



Avvocati penalisti rapina furto truffa frode evasione fiscale appropriazione indebita stupro reati tributari

Il Testo Unico sugli stupefacenti punisce con sanzioni amministrative anziché penali alcune condotte di spaccio di stupefacenti. Si tratta di quelle che vengono poste in essere allo scopo di fare uso personale delle sostanze.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

La norma applica una sanzione di diversa entità a seconda della tabella in cui si inserisce o si inseriscono le sostanze stupefacenti. Tali sostanze devono essere importate, esportate, acquistate, ricevute a qualsiasi titolo o detenute.

For each richiedere maggiori informazioni sull’argomento o una consulenza legale, non esitate a contattarci.

Una persona sorpresa con una rilevante quantità di droga potrebbe essere scriminata nel caso in cui non abbia con sé alcun tipo di oggetto che possa significantly pensare allo spaccio. Facciamo un esempio.

•chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero for each modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero for every altre circostanze dell'azione, appaiono destinate advertisement un uso non esclusivamente personale. La pena in questo caso è la stessa prevista nell'ipotesi precedente;

Avvocato penalista, studio legale - diritto penale Roma Milano: accusa di reati di truffa e corruzione: appear agire?

Viene considerato aggravante al reato di spaccio il possesso di una grossa quantità di sostanze proibite.

È noto check my blog a tutti che lo spaccio di droga costituisce reato. have a peek at this web-site Non lo è invece il consumo personale: chi acquista sostanze stupefacenti for each se stesso non rischia alcuna incriminazione penale, ma al massimo una sanzione di tipo amministrativo.

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento for every le politiche antidroga;

Nel caso di specie, lo spacciatore non aveva ragione di credere che il soggetto a cui cedeva la droga fosse minorenne; pertanto, secondo la Corte di Cassazione, è da escludere l’aggravante prevista dalla legge per lo spaccio al minore d’età, anche se la sostanza stupefacente ceduta era cocaina.

Volevo ringraziare particolarmente l'avvocato Sonia Canevisio for each il lavoro svolto for every la mia persona, ho trovato veramente una professionista molto capace e zelante nel proprio lavoro che mi sento di consigliare a chiunque...

Ma, in assenza della indicazioni di elementi di tal genere, significativamente definibili occur “spie” di altri dati advertisement essi plausibilmente connessi, non è chiaro in quali termini sarebbe riscontrabile nel caso ora in esame l’atteggiamento colposo della volontà del prevenuto – il quale, pur nella my company assenza degli elementi in questione, si sarebbe comunque dovuto attivare onde accertarsi della effettiva età del soggetto acquirente la sostanza stupefacente – laddove non si intenda, come non sarebbe assolutamente consentito, applicare anche alla materia penale il principio (residualmente applicabile alla materia civile: si veda, advertisement esempio, l’art. 1121 c.c.) secondo il quale qui in re illicita versatur, tenetur etiam pro casu.

Report this page